Dati Aziendali Troppo Mobili

Dati aziendali… troppo mobili

Preoccupato sulla protezione dei dati della tua azienda nei tuoi computer? Fai bene, tutti lo sono.
E se ora ti dicessi che probabilmente buona parte dei tuoi dati aziendali escono della tua azienda e viaggiano incontrollati, senza protezione? Eh sì: i telefoni “smart”.
Dovrebbero preoccuparti anche loro, come e se non di più dei tuoi computer.

Gli smartphone sono diventati uno strumento importante e prezioso per molte persone e centrali nella riuscita dei flussi per le aziende. Anche se sono spesso di proprietà dei singoli dipendenti, hanno accesso illimitato a molti dati aziendali.

A differenza dei PC, viaggiano con i loro proprietari e cosa succede a quei dati se il telefono viene perso o rubato? Nei casi in cui il dipendente avesse protetto il telefono con una password, non salvando dati sensibili per l’azienda e con la crittografia attiva, potrebbe “quasi” non essere un problema.
Ma quanto spesso succede nel mondo reale? Spesso questi casi producono un vero danno per l’azienda o la mette in dovere di effettuare una segnalazione di “data breach” al garante per la privacy. 
Se va bene quindi, almeno del tempo perso.

Abbiamo deciso di prendere molto seriamente questo problema affrontandolo con un partner competente, Beachhead Solutions che ha realizzato una soluzione utile per tutte le aziende con personale dotato di un qualsiasi smartphone. (Sì, quindi anche per la tua)  SimplySecure  di Beachhead si occupa di gestire le applicazioni, le password/pin, tracciare il dispositivo ed eliminare i dati in automatico quando il dispositivo viene rubato oltre che della crittografia dello stesso. E per attivarlo basta solo una mail!

I dati aziendali devono restare sotto controllo dell’utente: per questo riteniamo importante che i dati non lascino il cellulare, con Simplysecure. Allo stesso tempo il nostro supporto monitora centralmente lo stato dei tuoi cellulari e siamo grado di aiutarti nella gestione dei dispositivi e di intervenire prontamente qualora vengano smarriti o rubati mantenendo l’accesso dei dati sullo smartphone solo a chi è proprietario del telefono. 
 
Simplysecure si occupa anche di: 
• Report personalizzabili di stato, rischi e condizioni dei dispositivi. 
• Applicazione remota di password e criteri di sicurezza.  
• Crittografia completa di tutti i dati sensibili sui dispositivi.  
• Eliminazione immediata dell’accesso ai dati con ripristino remoto istantaneo abilitato dall’amministratore.  
• Funzionalità di cancellazione dei dati automatica quando i dispositivi vengono rubati. 
• Ampia gamma di policy di sicurezza e personalizzazioni. 

Se pensi di non poterti permettere la perdita di tempo (se non peggio) connessa con la perdita o il furto di un dispositivo, contattaci per una prova del servizio!