Soluzioni Di Supporto E Assistenza Server Linux Per Aziende

Soluzioni di supporto e assistenza Server Linux per aziende

Se nel mondo desktop il sistema operativo Windows rimane il più utilizzato lasciando i suoi inseguitori ben distaccati, in ambito server le cose sono ben diverse. Già da qualche anno infatti sugli ambienti server, Linux ha superato il sistema operativo di casa Microsoft. Ma chi fornirà supporto?
Se nel mondo desktop il sistema operativo Windows rimane il più utilizzato lasciando i suoi inseguitori ben distaccati, in ambito server le cose sono ben diverse. Già da qualche anno infatti sugli ambienti server, Linux ha superato il sistema operativo di casa Microsoft. Ma chi fornirà supporto?

Nel loro processo di digitalizzazione, le aziende usano sempre più spesso server Linux per 4 motivi principali:

  • Stabilità: Chiunque abbia avuto modo di lavorare con Linux ne avrà sicuramente apprezzato la stabilità offerta anche nelle operazioni più delicate.
  • Sicurezza: Per la natura della sua struttura Linux è più sicuro di Windows come sistema operativo. Oltre a ciò anche gli attacchi di virus e malware sono meno frequenti.
  • Hardware: Le risorse impegnate da Linux sono inferiori rispetto a quelle richieste da Windows ed è inoltre possibile configurarlo affinché includa solamente i servizi necessari.
  • Costi: Nessun costo di licenza per il sistema operativo può essere un risparmio economico notevole.

I server Linux richiedono comunque supporto e assistenza, aggiornamenti e un monitoraggio costante ed è notoriamente più difficile trovare provider MSP specializzati e competenti rispetto alla controparte Windows.
TLDR: Se la tua azienda usa sistemi Linux e non ha un reparto IT dedicato interno che può gestire in modo completo i task di supporto, però pensiamo di poter avere le competenze giuste per te. Ma andiamo per ordine…

Supporto Linux per aziende

10punto10 lavora nel campo della sistemistica Linux fornendo servizi di assistenza professionale al sistema operativo open source in ambienti desktop e server per qualsiasi tipo di azienda. Impieghiamo support engineers qualificati e certificati, e siamo in grado di offrire supporto tecnico e consulenza specializzata su sistemi Linux, dalla progettazione all’implementazione.

Realizziamo infrastrutture di rete in alta disponibilità ed effettuiamo interventi di supporto e manutenzione anche sui server in produzione, con l’obiettivo di minimizzare potenziali downtime. Ci occupiamo anche del design di infrastrutture complesse, e di installazione e configurazione di soluzioni in alta disponibilità per l’erogazione senza interruzioni di servizi di posta, web, backup, ecc…
Offriamo un portafoglio completo di servizi di supporto Linux che può essere personalizzato per soddisfare le vostre esigenze. Vi verrà fornito uno specialista Linux dedicato che studierà il vostro ambiente, le applicazioni che state eseguendo e le esigenze della vostra azienda. Sia che abbiate bisogno di una copertura 24 ore su 24 x 7 o di un orario di lavoro ridotto ed inferiore, siamo in grado di soddisfare le vostre esigenze. In caso di problemi, il vostro gruppo IT avrà accesso immediato ai nostri esperti, che diagnosticheranno e risolveranno il problema rapidamente e con il minimo impatto sulle vostre operazioni e sul vostro uptime

I nostri ingegneri di rete e di database, e amministratori di sistema certificati Linux, lavorano insieme per assicurare che i vostri servizi rimangano online, indipendentemente dalle problematiche riscontrati.

Assistenza Server Linux

assistenza linux server
Richiedi supporto e assistenza linux

I nostri servizi:

Linux Managed Services

Assistenza sistemistica di server Linux dedicati, virtuali, in cloud, in azienda o in remoto presso i principali provider. La nostra gestione dei server Linux, prevede aggiornamenti, installazione e configurazione di pacchetti aggiuntivi e monitoraggio proattivo di tutti i parametri hardware e software del tuo server.

Interventi di supporto in emergenza o programmati su sistemi con distribuzioni Linux (Debian, Ubuntu LTS, CentOS, openSUSE, Fedora, Red Hat Enterprise Linux) per garantire il funzionamento continuo dei vostri server aziendali e dei vostri applicativi. Se i vostri server sono in blocco puoi avvalerti del servizio di supporto sistemistico di 10punto10 per ripristinare i servizi in tempi rapidi. Possono essere forniti per server dedicati, server virtuali (VPS), istanze Cloud in azienda o in housing attraverso la rete. Sono usati vari strumenti di accesso da remoto (ssh, vpn, VNC, Teamviewer, etc.) e attraverso pannelli di controllo (WHM e cPanel, Plesk, Webmin, Wirtualmin, ISPconfig, H-Sphere, etc.).

Servizi di Consulenza

La progettazione dell’infrastruttura informatica di una azienda è una parte fondamentale di qualsiasi percorso di consulenza informatica. Per la scelta del server dedicato Linux o server virtuale Linux ottimale, ad esempio, al miglior costo sul mercato e con le SLA (Service Level Agreement) desiderate. I nostri clienti hanno potuto risparmiare fino al 90% sul costo dei server dedicati Linux in uso.

Assistenza tecnica e sistemistica Linux

Il servizio di assistenza tecnica viene erogato sotto forma di:

  • contratto di assistenza sistemistica Linux su base mensile e senza vincoli di durata;
  • assistenza tecnica per configurazioni, aggiornamenti o interventi di emergenza per il ripristino della funzionalità.

Gestione dei server in outsourcing

E’ vantaggiosa per le aziende che si affidano a sistemisti qualificati. Gli ambiti di intervento tipici da noi erogati riguardano:

  • webserver (Apache, Nginx, cPanel, Easyapache, Litespeed), installazione di certificati SSL, attivazione HTTP/2, ottimizzazione e tuning
  • database (MySQL, MariaDB, PostgreSQL)
  • nameserver (Bind, MyDNS, PowerDNS), DNS pubblici o caching, configurazioni split
  • fileserver (Samba, NFS, FTP, FTPS)
  • mailserver con antispam e antivirus (Postfix, Qmail, Exim, Sendmail, Dovecot, Qpopper, Spamassassin, ClamAV)
  • firewall, IDS, protezioni (Netfilter, Iptables, fail2ban, modsecurity, CSF)
  • tunneling e VPN con OpenVPN
  • script e programmi per l’automazione dei server (PHP, Perl, Python, Bash, Awk)
  • pannelli di amministrazione (Plesk, WHM/cPanel, Webmin, Virtualmin, DirectAdmin, ISPconfig )
  • virtualizzazione (Xen, KVM, Virtualbox)

Perchè sceglierci:

  • I nostri servizi gestiti sono molto convenienti e adottano un semplice modello di prezzo che li rende ad alto valore e con costi prevedibili.
  • I tecnici della tua azienda lavoreranno a fianco di ingegneri che completano le vostre risorse esistenti;  
  • Possibilità di completo outsourcing verso di noi.
  • Possiamo operare con voi dal concepimento del progetto, all’architettura dei sistemi, al completamento e al supporto continuo.
  • Siamo in grado di lavorare in collaborazione con voi e i vostri clienti con opzioni white label.
  • Forniamo servizi di supporto Linux proattivo e reattivo, con copertura 24/7 opzionale.
  • I nostri contratti di supporto standard non hanno vincoli di durata.

Vuoi maggiorni informazioni? Contattaci subito al +390287176855

Inoltre:

Forniamo supporto a server gestiti Linux, comprensivi di installazione, configurazione, risoluzione dei problemi, aiuto in caso di emergenza, assistenza remota e manutenzione per infrastrutture server nuove ed esistenti. Ci consideriamo il partner tecnologico dei nostri clienti e non solo un altro fornitore di servizi di assistenza linux managed in outsourcing. Comprendiamo non solo il sistema operativo e di rete, ma anche il software e le piattaforme di messaggistica in esecuzione sul sistema operativo.Diagnostichiamo i problemi al livello più basso e cerchiamo le migliori soluzioni per risolverli e garantire che operiate in modo efficiente e ottimale.

  • Supporto gestito Linux
  • Consulenza gestita Linux
  • Esternalizzazione gestita
  • Supporto remoto gestito Linux
  • altri servizi Linux

Vuoi richiedere supporto e assistenza Linux? Contattaci subito al +390287176855