L 039 Assistenza Mac A Milano Perfetta Per La Tua Azienda

L’assistenza Mac a Milano perfetta per la tua azienda

Una assistenza Mac competente aiuta la tua azienda a lavorare meglio

E’ abbastanza raro trovare un MSP che sappia fornire assistenza Mac a Milano in modo competente. Quasi nessuno ha personale certificato da Apple, per iniziare.
La maggior parte delle aziende che forniscono servizi di assistenza infatti si accontenta di soddisfare il mercato del supporto ai normali PC, e non mostra alcuna intenzione di espandere la propria offerta con le certificazioni Mac necessarie per offrire un buon servizio di supporto ai propri clienti che volessero introdurre device Apple in azienda.
Al massimo si cercano partner esterni per delegare i task di assistenza più comuni, ma senza integrare le soluzioni in modo armonico e causando normalmente a maggiori costi per i clienti. E’ normale che gli utenti non abbiamo la sensazione di una coerenza del servizio e di costi più alti. Questa è purtroppo la realtà quotidiana di città come Milano e Roma.
Detto questo, è comunque vero che la maggior parte delle aziende ancora oggi utilizza normalmente classici PC Windows, ed è probabile che i numeri non cambino sensibilmente in futuro.
Quindi, perché è utile fornire un supporto certificato e competente?

E’ importante notare alcuni cambiamenti in essere nelle PMI, alcuni di questi forse irreversibili.
Per iniziare, c’è una crescente adozione dei Mac nelle aziende (soprattutto da parte di C-Level a Milano). Bisogna poi notare come sempre più aziende moderne abbiano iniziato politiche BYOD (“porta il tuo device in azienda”), cosa che ha incoraggiato i dipendenti a usare spesso i propri Macbook Pro o iMac anche come strumento per svolgere il proprio lavoro.

Anche i Mac hanno bisogno qualche volta di assistenza e di integrarsi con i software usati in azienda. Il centro assistenza Apple non fornisce consulenza onsite o supporto locale a Milano ad aziende e molte PMI si sono riversate sul mercato a caccia di un fornitore di assistenza Mac competente. Il sogno? Un unico consulente che sappia gestire Mac, PC Windows, Linux e Server che, per fortuna, oggi è una possibilità.

assistenza mac aziende?
Trovare assistenza per i Mac aziendali può essere problematico

Oggi più PMI cercano un centro assistenza Mac

Dicevamo: i sistemi Windows hanno a lungo dominato il mercato dei PC in tutto il mondo. Ora però, anche grazie al successo dell’iPhone, la situazione sta cambiando.
Anche se la maggior parte dei sistemi operativi esegue ancora Windows, c’è un aumento sostanziale e crescente nell’uso dei Mac: la quota di mercato di macOS nelle aziende è passata dal 18,9% al 25,5% negli ultimi 12 mesi.

Le indicazioni suggeriscono anche che, potendo, la maggior parte degli utenti aziendali sceglierebbe un Mac come computer di lavoro.
Sia ben chiaro: non stiamo dicendo che i Mac di Apple siano migliori dei PC, specialmente in azienda, ma tutti i segnali indicano un maggiore utilizzo e le tendenze del mercato lo riflettono.

Uno studio commissionato da Apple a Forrester Consulting mostra che ci sono alcuni vantaggi oggettivi nell’usare Mac in azienda:

  • Non vi è esigenza di acquistare una licenza del sistema operativo o di manutenzione degli aggiornamenti software per Mac.
  • Il valore residuo di un PC dopo tre anni è pari al 10% del relativo prezzo di acquisto, a fronte di un valore residuo molto più alto per Mac.
  • L’architettura di Mac e le funzionalità di sicurezza incluse possono eliminare l’esigenza di alcune licenze di sicurezza aggiuntive.
  • I computer Mac consumano il 50% di energia in meno rispetto ai PC

Questi dati vogliono anche dire che sarà sempre più facile ritrovarsi con dispositivi Apple nel proprio ambiente di lavoro. Si dovrebbe quindi assolutamente prendere in considerazione la collaborazione con un fornitore di servizi con competenze certificate di assistenza Mac e con i mezzi corretti per monitorare e fornire supporto ai dispositivi Mac in modo efficace.
E’ giusto richiedere loro la stessa competenza e cura che sanno mettere nei computer Windows.
Purtroppo, far lavorare insieme Mac e Pc, correttamente, non è affatto semplice.

assistenza Mac certificata
Assistenza al Mac con la competenza di Apple? Si può con personale certificato

Ma… “i Mac hanno bisogno di assistenza?”

I Mac sono ottimi computer di certo e normalmente richiedono meno attività di supporto di un computer PC. Alcuni mi hanno confessato di pensare che i Mac fossero supercomputer che non possono essere toccati dagli attacchi informatici o da perdita dati a causa di hard disk difettosi! Purtroppo non è vero: i Mac hanno bisogno di backup e assistenza come tutti i computer.

E’ però vero che, ad oggi, è meno probabile che i Mac vengano presi di mira da attacchi, ma è più dovuto al fatto che i PC hanno una quota di mercato maggiore, il che li rende un obiettivo più semplice e redditizio per i criminali informatici.
Sebbene dopo il 2020 ci sia stato un enorme aumento degli attacchi informatici (in generale) tra le PMI, solo pochi hanno coinvolto dei Mac.

Più Mac in azienda vorrebbe dire anche maggior interesse verso questa piattaforma per i criminali. Questo vorrebbe dire che sia solo una questione di tempo prima che i Mac inizino a sentire il peso del cyber crime. Bisogna essere preparati al peggio, sempre.

Serve un partner esperto di assistenza Mac

La maggior parte dei fornitori di supporto e consulenti tende a offrire supporto solo per i PC seguendo la domanda principale dei clienti. Questo è la norma ed è facile verificarlo con una semplice ricerca su internet. Se serve dare assistenza su un Mac del cliente non c’è competenza e nel miglior caso si manda qualcuno trovato su Google.
Questo fanno aziende concorrenti e noi non pensiamo sia l’atteggiamento giusto.

Quando infatti si entra a far parte dei team di supporto certificato per assistenza a Apple Mac, si diventa parte integrante del legame che si crea tra le persone e i loro prodotti . Ogni conversazione e ogni consiglio che si fornisce , di persona, online, al telefono, via chat o email, è un’opportunità in più per arricchire l’esperienza cliente. Questo è quello che pensiamo.

10PUNTO10 srl è un MSP che fornisce assistenza informatica con sede a Milano e ritiene da sempre importante fornire un ventaglio di servizi di supporto che permettono ai clienti di scegliere liberamente come lavorare, non imponendo una infrastruttura, piattaforme o altri vincoli. Il cliente vuole usare un PC? Bene. Preferisce un computer Mac? Bene uguale.
Per poter fare ciò 10punto10 ha inserito a Milano personale certificato direttamente da Apple per fornire assistenza Mac in modo integrato e strutturato, personale che ha esperienza ventennale di supporto a computer creati da Apple.

A prescindere dall’intenzione di fornire Mac ai dipendenti o alla necessità attuale di integrarli in azienda, un MSP con questo atteggiamento mentale mostra duttilità e massima apertura. Queste caratteristiche rassicurano che le soluzioni proposte non siano imposte dalla competenza limitata del service provider e che siano invece prese con l’ottica di essere le migliori per soddisfare ogni potenziale tua necessità futura.

I perché della soluzione di assistenza Mac di 10punto10

I vantaggi delle soluzioni modello MSP rispetto alla “assistenza a chiamata” sono molteplici e a questi si aggiungono i plus propri di 10punto10. Ad esempio:

  • la possibilità di definire un budget annuale per il supporto dei Mac, PC e Server;
  • i tecnici che forniscono l’assistenza Mac hanno certificazione Apple ACSP;
  • monitoraggio centralizzato e costante dei backup dei vostri computer Mac, PC e Server;
  • monitoraggio continuo dei sistemi aziendali da remoto per la prevenzione dei problemi;
  • nessun vincolo di durata nei contratti;
  • e molto altro (vedi sito).

I tecnici Apple del nostro laboratorio di assistenza e riparazioni Mac a Milano, intervengono con competenza e rapidità, per effettuare il miglior intervento tecnico possibile sui vostri computer aziendali.

Vuoi maggiori informazioni sulle nostre competenze di assistenza Mac Milano e su come possono essere utili alla tua azienda? Chiamaci subito allo 02 87176855